VILLADOSSOLA- 31-08-2017- Sabato 23 settembre alle
ore 21 riprendono, dopo la pausa estiva gli spettacoli al Teatro “ La Fabbrica “ di Villa: "La serata - spiegano i promotori- apre i festeggiamenti del ventennale di attività del teatro con un concerto di grandissimo interesse che vedrà come esecutori la “Zago Boogie Band (dal Maurizio Costanzo show) e la Filarmonica di Villadossola diretta dal Maestro Riccardo Armari.
Il rinomato gruppo è formato da: Massimo "Zago "Zagonari - sax e direzione, Max Tempia - pianoforte e tastiere, Rino Dipace - batteria, Zago Boogie Band, fortemente voluta da Maurizio Costanzo e dal regista Valentino Tocco, inizia l'attività nell'aprile 2015 per la ripresa del noto show televisivo "Maurizio Costanzo Show" . I musicisti che la compongono facevano parte della band di Demo Morselli nelle passate edizioni del talk show più famoso d'Italia. Il bagaglio di esperienza in campo televisivo è veramente totale viste le innumerevoli ore di diretta dei componenti.
Fin dall'inizio la band accompagna artisti importanti come Gigi D'Alessio, Nek, Anna Tatangelo, Carlo Verdone, Enzo Jachetti e tutti quelli che vengono coinvolti da Maurizio Costanzo nelle esibizioni canore.
Molto suggestiva l'esecuzione della famosa sigla di Franco Bracardi "E Penso a Te" totalmente dal vivo sulle immagini di Valentino Tocco.
Una band incredibile che ha come punto di forza la grande amicizia che accomuna i componenti. Una proposta fortemente originale e fascinosa che offrirà ai ragazzi della Filarmonica una occasione di incontro con professionisti di altissimo livello e di presentare originalissime elaborazioni di brani noti e meno noti. “Il ventennale è una occasione – dichiara l’Assessore Marcello Perugini per presentare proposte particolari che vedono coinvolte le realtà operanti sul territorio. Realtà che operano ad altissimo livello con spettacoli di grande interesse. Dopo la Filarmonica sarà la volta del Campo Teatrale diretto da Nicole Quaglia, degli “Amici per un sogno”, e della Scuola di Danza Butterfly diretta da Assunta Zavettieri. Appuntamenti raccolti nel programma “Suoniparolegesti per la Fabbrica”.” L’evento è organizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune e dal Centro Culturale “La Fabbrica” I biglietti del costo di € 10.00 (posto non numerato) sono in vendita presso la biglietteria del teatro e on line".