VERBANIA – 01.07.2015 – Turismo, Cultura, Biblioteca e
Urp vanno all’ingegnere ex dei Lavori pubblici. Allo scadere del suo primo mandato di Amministrazione il sindaco Silvia Marchionini ha varato una nuova “rivoluzione” nella macchina comunale, rimaneggiando – per la terza volta in dodici mesi – le competenze dell’ingegnere Noemi Comola, alla quale vengono dati ulteriori incarichi in aggiunta alle opere pubbliche sopra i 100.000 euro, la Protezione civile, gli Espropri, il Cem, le Case popolari, gli Appalti, le Assicurazioni e i sinistri.
Le nuove deleghe provengono direttamente dalla segretaria generale Agata Papiri, alle quali rimangono ugualmente un numero rilevante di competenze: Personale, Organizzazione, Controllo di gestione, Messi, Avvocatura, Segreteria-Stamperia, Contratti.
Per entrambe le dirigenti si tratta di una modifica a tempo determinato, che resterà in vigore fino al 31 dicembre 2016. Poi, si vedrà. Per Comola è il terzo cambio dopo quelli del 23 dicembre 2014 e del 19 febbraio 2015. Nessun altro dirigente ha visto variare le proprie deleghe. Il decreto con cui il sindaco dispone la riorganizzazione porta la data di giovedì scorso.