1

mancino dino

CANNOBIO – 03.09.2017 – In attesa del film, 

ecco il video musicale della colonna sonora. “La Notte che verrà” è il progetto cinematografico che il regista messinese Luca Martinelli, dopo lungo travaglio e cambio di location in corsa, sta portando a termine sul Lago Maggiore. Girata in larga parte in Versilia, questa pellicola indipendenti è ripartita – non senza fatica – da capo, con attori e comparse nuovi e con il Verbano come scenario. Dai casting alle riprese, il film è stato completato e attende di essere presentato ufficialmente. Aspettando il trailer, oggi è stato lanciato su Youtube e su Vimeo il videoclip dell’omonima canzone che il cantautore toscano Dino Mancino ha scritto appositamente per il film (curando voce, pianoforte e arrangiamento), con testo di Martinelli – che ne è il regista – e la collaborazione di Angelo Musetti al sax e Valerio Salvetti del Torci Record studio di Seravezza come mix e tecnico.

In 3’34” scorrono sullo schermo musiche e parole, ma anche scenografie di mare e di lago in cui si distinguono bene alcuni scorci del Verbano, come il lungolago di Cannobio, il vecchio ponte di ferro del Plusc a Verbania, il sottopasso del ponte di corso Mameli sul San Giovanni a Intra, il parcheggio del centro commerciale dei Laghi a Gravellona Toce. Alle scene del film si aggiungono i primi piani di Mancino, girati invece sul lungomare di Viareggio e, grazie a un buon montaggio, sembra che sia un tutt’uno.

Accade tutto in una notte, come nel titolo del film, che deve appunto venire e che ha iniziato a svelare le sue prime immagini. La presentazione del trailer avverrà il 7 ottobre a Villa Bottini di Lucca all’interno della rassegna LuccAutori 2017. 

notte verra cannobio