1

carabinieri 5
CANNOBIO – 01.07.2015 – Con l’estate, i turisti

e le case lasciate libere da chi va in ferie aumentano i reati e aumentano i controlli. Per questo i carabinieri negli ultimi tempi hanno intensificato i controlli sul territorio predisponendo servii mirati. A Cannobio i militari sono intervenuti due volte negli ultimi giorni. Domenica mattina, nell’affollato mercato settimanale, hanno denunciato a piede libero due cittadine di nazionalità bulgara accusate di essere borseggiatrici e di aver rubato numerosi portafogli.

Sempre nel territorio della cittadina lacustre gli uomini della locale stazione hanno fermato una vettura a bordo della quale viaggiavano tre cittadini di nazionalità romena. Gli uomini avevano con se una serie di attrezzi da scasso per il possesso dei quali sono stati denunciati.

Già due settimane fa i carabinieri di Cannobio avevano scoperto, con un’attenta attività di indagine e seguendo le tracce di ladri che avevano “visitato” diverse seconde case della città e della valle, un deposito nella frazione verbanese di Unchio nel quale era custodita merce rubata. Nell’occasione avevano denunciato un cittadino romeno.