1

piastra sant anna basket 2015
VERBANIA – 02.07.2015 – Una piastra di cemento, due canestri,

un angolo verde un tempo abbandonato e ora recuperato. È nato a Sant’Anna, a lato della pista di atletica del Verbathlon, il nuovo campo da basket. Un campetto di “quartiere” in tutti i sensi, non solo perché pensato per chi vive e frequenta Sant’Anna, ma anche perché a gestirne l’apertura e la chiusura sarà il Quartiere Pallanza-Sant’Anna.

Oggi pomeriggio nell’impianto di via Belgio s’è tenuta una sorta di inaugurazione, con l’assessore ai Lavori pubblici Massimo Forni e, soprattutto, con i bambini della Virtus Verbania di basket che hanno giocato una partitella con gli amici del Basketball Gallarate che sono saliti sul lago per una giornata di gemellaggio tra camp estivi.

Forni ha spiegato che l’opera è stata progettata nel 2013, sotto la precedente Amministrazione, e portata avanti dal Commissario Michele Mazza. Presente in via Belgio anche l’ex assessore all’Urbanistica Marco Parachini, che ha pensato questa riqualificazione per completare il recupero delle aree verdi degradate circostanti la pista di atletica. A garantirne l’accesso di penserà, come detto, il Quartiere, rappresentato dal consigliere Adriano Sola e dal vicepresidente Antonio Ferruggiara.

Il costo del campo è stato di circa 35.000 sui 40.000 euro stanziati. La progettazione è avvenuta all’interno dell’Ufficio Tecnico, in particolare con l’interessamento del geometra Marco Conte.