VERBANIA – 06.07.2015 – Il Cem ancora non c’è,
ma la gestione comincia a muovere i primi passi. La giunta comunale ha infatti approvato la delibera che dà mandato al dirigente del settore di mettere a gara bar, ristorante e la spiaggia a lago. Si parte quindi con congruo anticipo, anche per portare subito denaro in cassa dal momento che, una volta finita e collaudata, l’opera inizierà a costare, e non poco, in termini di gestione ordinaria. Nulla è stato invece deciso a riguardo della parte artistica e della gestione della sala teatrale vera e propria.
A proposito del nascente Cem, nei giorni scorsi il dirigente responsabile del procedimento ha liquidato l’ultimo stato di avanzamento lavori al raggruppamento di imprese aggiudicatarie la gara d’appalto. Con questo saldo sale anche la percentuale di realizzazione dell’opera, che arriva al 70%.
Intanto non si hanno notizie del nome che avrà il Cem. Il Comune ha bandito un concorso di idee aperto a tutti i cittadini, scaduto a maggio. Nel frattempo, in concomitanza con la visita sul lago dell’assessore regionale alla Cultura, Antonella Parigi, Torino ha manifestato la disponibilità ad affiancare Verbania nella scelta, mettendo a disposizione un’agenzia specializzata.