1

stresa calcio 14 15
STRESA – 15.07.2015 – Lo Stresa spera,

Agrano e Crodo hanno già le valigie pronte per salire al piano di sopra. Oggi la Federazione piemontese ha pubblicato le graduatorie per i ripescaggi nei campionati superiori. In Promozione, con obiettivo l’Eccellenza, lo Stresa è piazzato in alto, terzo alle spalle dei vercellesi del Trino e dei torinesi dell’Alpignano, che salvo colpi di scena possono dirsi quasi certe di disputare il campionato superiore dal momento che l’organico dell’Eccellenza è di 36 squadre (due gironi da 18) e le aventi diritto sono 34. I biancoblù rimarrebbero quindi i primi esclusi e se qualche club dovesse dare forfait oppure venire ripescato in D, per i ducali si spalancherebbero le porte del massimo torneo regionale, mai raggiunto finora nella sua ultracentenaria storia. Se così fosse si profilerebbe il derby con il Baveno, sul cui campo lo Stresa giocherà tutta la prossima stagione causa i lavori di demolizione del “Forlano”, la costruzione dell’alberghiero “Maggia” e l’edificazione del nuovo stadio nelle vicinanze dell’autostrada A26.

Hanno poco da preoccuparsi, invece, l’Agrano e il Crodo, che aspirano rispettivamente alla Prima e alla Seconda Categoria. I cusiani hanno mancato il salto diretto cedendo nella finale dei playoff di Seconda il 31 maggio contro il team vercellese del Parlamento. Questo risultato li colloca in vetta alla graduatoria dei ripescaggi e il salto di categoria è pressoché certo.

Idem per il sodalizio antigoriano, che ha dovuto lasciare strada – sconfitto 2-3 – al Casale Corte Cerro ma che ora, in virtù di quella sconfitta di misura, si trova anch’esso in prima posizione.

Venerdì 17 luglio scadono i termini per le iscrizioni e il quadro sarà completo. Entro pochi giorni verranno definiti gli organici completi, reintegrati con gli eventuali ripescaggi, e la stagione calcistica entrerà nel vivo.