1

carabinieri2
GHIFFA – 15.07.2015 – Braccato da Facebook, identificato dai carabinieri.

Non la passerà liscia l’autista che oggi, di prima mattina, ha urtato con la sua auto un muro ferendo lievemente un pedone e scappando. È accaduto a Ghiffa, in zona lungolago, attorno alle 8,20. Dopo che l’auto s’è dileguata è iniziata la ricerca. E il figlio dell’uomo rimasto coinvolto nel sinistro ha utilizzato il mezzo più semplice, ai giorni nostri, per il passaparola: Facebook. Sul suo profilo personale ha messo un annuncio: “Chiunque veda una Peugeot grigia con la portiera lato passeggero cambiata di diverso colore e incidentata sul lato destro davanti mi avvisi subito xke un figlio di (…) stamattina si è schiantato contro casa dei miei e mio padre era lì in strada e si è ferito, mentre il (…) alla guida è scappato”.

Censure a parte il messaggio, ben comprensibile, ha fatto il giro della rete. Condiviso da altri 61 amici e commentato da 21 persone ha lanciato una sorta di caccia all’uomo.

Nel frattempo anche le forze dell’ordine si sono messe sulle sue tracce. Il veicolo è stato individuato nel tardo pomeriggio nell’Alto Verbano, nel territorio di competenza della stazione di Cannobio. Non sono note le generalità dell’autista che rischia la denuncia per omissione di soccorso