VERBANIA – 17.07.2015 – Saranno processati domattina
i due uomini, residenti in Campania, arrestati questa mattina dai carabinieri del Radiomobile. I militari, intervenuti con tempestività, li hanno bloccati a Fondotoce.
Il fatto è accaduto nella zona di piazza Cavour, a Intra. I due, a bordo di un furgone, vendevano frutta e verdura. All’improvvisato banco s’è avvicinato un anziano che quando ha estratto il portafogli per pagare la merce, s’è visto portare via i soldi con l’inganno. L’uomo s’è accorto del raggiro e ha dato l’allarme. I due, uno dei quali risulta pregiudicato, si sono dati alla fuga ma la Gazzella del Nor li ha fermati per tempo.
Tratti in arresto, uno è stato trasferito nella casa circondariale di Pallanza, l’altro si trova in custodia nella cella di sicurezza del comando provinciale dei carabinieri.
I reati che vengono contestati loro sono rapina impropria, resistenza a pubblico ufficiale e, per uno dei due che aveva con sé anche duecento euro in banconote false, anche detenzione di denaro contraffatto. Arrestati in flagranza, saranno processati con rito direttissimo.