1

memorial cerutti 2014
VERBANIA – 18.07.2015 – Calcio, basket, divertimento,

solidarietà e… ricordo. Oggi e domani i campi della Sportiva di Unchio saranno il cuore del memorial Marco Cerutti. Giunto alla nona edizione, è dedicato al giovane verbanese scomparso nel 1999, a poco più di vent’anni, per un male incurabile.

Marco amava il calcio e il basket, passioni condivise con gli amici d’infanzia, che nel frattempo hanno avuto la fortuna di diventare adulti e hanno pensato di ricordarlo così. Il memorial Cerutti è una festa per tutti. Per i bambini con giochi, divertimenti e merende. Per chi ama lo sport con i tornei di calcio e basket. Per chi ama mangiare in compagnia perché per tutta la giornata sarà in funzione lo stand gastronomico della Sportiva. Per chi vuole svagarsi e ascoltare la musica del gruppo “Quasi quasi Liga”

Si inizia alle 15 con l’apertura degli stand. Alle 17 è in programma la presentazione della scuola di mountain bike.

Il tutto con un fine benefico, che quest’anno è stato individuato nell’acquisto di un defibrillatore portatile per la Croce Verde di Verbania.

Nel torneo di calcetto (a sei giocatori, anziché i classici cinque) la competizione è tra dieci squadre, che sono state divise in due gironi da cinque. Nell’A ci sono Croce Verde, B-side, Barbavara, Apache e Longobarda. Nel B Unchio, Hostaria al Lago, FantaCRI, Termoidraulica Crivelli, Don Bosco. Si inizia alle 16,20 a oltranza, con la finale prevista intorno alla mezzanotte. Ogni partita dura 20’.

Sono 8 i team al via del torneo di basket 3x3. DraculApp, Slam Drunk, Aralossi’s team e Mate fanno parte dl girone A; Abusive team, Under 50, Infradito&mojito e Brother’s del B. Si gioca al meglio dei 21 punti con un tempo massimo di venti minuti per partita esaurito il quale vince chi è in vantaggio. La prima palla a due è prevista per le 19.