CANNOBIO – 20.07.2015 – Matteo Gallotta e Davide Uberti
sono i vincitori della seconda tappa del Summer volley. Al Lido di Cannobio, nel secondo evento della pallavolo su sabbia del Vco, la coppia formata dal verbanese Uberti e dal lombardo di Segrate Gallotta è stata la migliore tra le dodici iscritte. In finale ha battuto 2-0 (21-15, 25-23) i milanesi Lorenzo Passoni e Matteo Daolio. Nella “finalina” il duo torinese Enrico Bissacco-Simone Colombo ha prevalso 2-1 sui comasci Janco Valori e Alessandro Abati.
Nel tabellone “rosa” non riesce il bis a Alice Panetta. La cuneese, a segno sette giorni fa insieme a Olimpia Cicogna, s’è presentata sui campi del Lido insieme a Lucia Morra. Le due non hanno avuto scampo contro il tandem milanese Giulia La Falce-Martina Arditi, vincitrici 2-0 in una finale durata solamente 33’. Per Panetta la soddisfazione del titolo di mvp del Summer volley 2015. Come per il maschile, tra le donne la finale per il 3° posto è stato uno scontro tra Lombardia e Piemonte. A aggiudicarselo, con una certa facilità, le milanesi Cristina Moro e Giulia Simonetti su Monica Torreano e Elena Saltarella.
Perfetta l’organizzazione e la direzione del supervirose Fipav Mariano Amicarelli, coadiuvato da un poker di arbitri: Ulrico Zatti, Cosimo Birtolo, Ermanno Scacchetti di Torino e Carlo Brambilla di Gravellona.
Un ringraziamento dell’organizzazione della Pallavolo Altiora e del promoter del circuito, giunto al suo 23° anno, Marco Calcaterra, va all’Amministrazione comunale di Cannobio presente alle premiazioni con il sindaco Giandomenico Albertella, il vice Marco Cattaneo e il consigliere delegato allo Sport, Claudio Antonetti.