1

beach piazza vittore 2015
VERBANIA – 26.07.2015 – È ormai pronto il campo da beach volley

di piazza San Vittore che da domani e fino a domenica ospiterà la seconda edizione di B4B – Beach for babies. Portare la pallavolo da spiaggia in piazza e organizzare un evento benefico il cui ricavato sia rivolto alla salute dei bambini è un’idea nata nel 2014 da Massimiliano Lanzalacqua, Alberto Franzini, Alberto Mosini e Luca Parma che, supportati dall’associazione Under Beach, sono partiti riscuotendo un certo successo e donando alla Pediatria del Castelli 3.000 euro poi spesi in strumentazioni mediche.

In dodici mesi l’organizzazione s’è affinata e si presenta con alcune novità, innanzitutto nelle strutture, con l’installazione di una tribuna mobile. E negli ospiti, con l’ex palleggiatore della Nazionale Maurizia Cacciatori nel ruolo di madrina, con il capitano delle farfalle della Unendo Yamamay Busto Arsizio, Francesca Marcon, annunciata come gradite ospite sul lago. E come Daniela Gioria, pallavolista di Arona che dall’indoor s’è specializzata proprio nel beach volley raggiungendo la Nazionale. Daniela sarà a Verbania già domani sera, così come Maurizia, che si fermerà sino a mercoledì.

Si gioca dalle 18 alle 24. Il tabellone è completo, con 31 coppie maschili e 20 femminili. E, come contorno al torneo, ci saranno anche momenti di divertimento e intrattenimento.

L’obiettivo principale, come detto, è la beneficenza. Nella lista della spesa degli organizzatori ci sono un immobilizzatore prenatale da donare alla Croce Rossa di Verbania, una barella spinale pediatrica, uno o due pulsossimetri portatili e un defibrillatore da collocare poi in piazza a disposizione di tutti e che, già acquistato, sarà presente durante tutto il torneo. 

b4b pres 2015 lug