Admiror Gallery: 5.2.0
Server OS:Apache/2.4.57
Client OS:Unknown
PHP:7.4.33
VERBANIA – 26.07.2015 – Il centro storico di Intra
è degradato e lasciato preda dell’incuria. Lo denuncia il consigliere comunale di Ncd Damiano Colombo, che nei giorni del grande afflusso turistico ha realizzato una sorta di minidossier fotografico per mettere in evidenza quelle che ritiene essere le carenze manutentive della giunta comunale.
“Nel quadrilatero piazza San Rocco, corso Mameli, piazza Ranzoni e via San Vittore, ci si rende ampiamente conto della totale mancanza di manutenzione sul porfido che, cedendo qua e là, ha creato buche e avallamenti pericolosi e antiestetici”, dichiara sottolineando che l’incuria è provata anche “dall'abbondante crescita, tra sampietrino e sampietrino, di essenze arboree varie che potrebbero essere tranquillamente eliminate con trattamenti ad hoc. Analoga situazione vede protagoniste le aiuole e le siepi del lungolago e delle rotonde di corso Mameli. Non sarà infatti sfuggito che l'erba è quasi completamente bruciata dal sole”.
Per Colombo si tratta di “una pessima immagine della città agli occhi dei nostri Visitatori” che “mal si coniuga con le presunte politiche turistiche della giunta Marchionini”. Che senso ha – di domanda – vantarsi di portare a Verbania grandi eventi quando non si è capaci di gestire l'ordinaria manutenzione offrendo questo pessimo spettacolo?