1

Podio Cellio pedale ossolano rubino primo

DOMODOSSOLA- 27-07-2015- Domenica 26 luglio gli allievi del Pedale Ossolano Idroweld Fausto Barone, Andrea Bartolozzi, Matteo Beltrami, Carlo Ottone e Samuele Rubino hanno partecipato al 59° GP Valle Cellio di Km 61. La gara prevedeva il trasferimento da Cellio a Borgosesia e un percorso da ripetere due volte con arrivo in salita. A circa due Km dall’arrivo Samuele Rubino lascia la compagnia del gruppo e con un’azione decisa arriva in solitaria. In gruppo i compagni di squadra. Da sottolineare l’alta velocità media registrata 41,6 Km/h. Gli esordienti del secondo anno Rocco DiGaetano, Dennis Barone, Nicholas Dresti, Alberto Minacci, Andrea Pasinetti, Stefano Pinauda, Alessio Todescato , Arsen Vintoyak e quelli del primo anno Alessandro Bona, Ivan Garzi, Luca Ottoni, Matteo Possenti e Tiziano Tedeschi hanno preso il via a Santa Cristina di Borgomanero (NO) al 6° Trofeo Croatina, un tracciato ondulato di 4 Km da percorrere dieci volte per gli atleti del secondo anno e otto volte per quelli del primo.

Arrivo in gruppo per tutti gli atleti granata. I Giovanissimi hanno corso a Varallo Pombia al 1° GP Comune di Varallo Pombia aggiudicandosi il trofeo di squadra.

Nella categoria G1 doppietta di Luca Dell’Orsi e Federico Conti rispettivamente primo e secondo, quinto posto assoluto per Lavinia Ottone e prima tra le femmine, Davide Guidolin è sesto.

Alessio Rossi al suo esordio arriva ottavo nella categoria G2.

Tra i G3M Roberto Tagliafierro è quinto, il compagno Pietro Spicone è tredicesimo. Nei G3F Ilaria Pinauda si classifica seconda mentre Alice Guidolin terza.

Nei G4M Rubino Edoardo è terzo seguito da Manuele Padovan quinto, Mattia Sannazzaro settimo e Enea Garzi decimo.

Bel quinto posto per Ivan DeMarchi nella categoria G5.

Tra i G6 sale sul terzo gradino del podio Manuel Sannazzaro mentre Sofia Nicolini è quinta assoluta e prima tra le femmine.