OMEGNA - 27.07.2015 - Un americano a Omegna.
Keon Moore ha firmato per la Paffoni. Esterno 23enne, 196 centimetri per 96 chili, è reduce dalla chiamata al prestigioso torneo a inviti di Portsmouth, il più importante per i neolaureati, ed è entrato subito nel radar di qualche franchigia Nba come Charlotte e Boston. L'ultima annata alla Winthrop University l'ha chiusa con 18,5 punti di media, conditi da 5,2 rimbalzi e quasi due assist. "Sono entusiasta - ha dichiarato - della possibilità di essere protagonista in A2 in Italia, un campionato competitivo e selettivo. Ho sentito parlare molto bene della Fulgor e ho avvertito subito un ottimo feeling con coach Alessandro Magro e la società. Ora dovremo lavorare forte per raggiungere gli obiettivi e disputare una grande stagione".
Il direttore sportivo Michele Burlotto non nasconde la soddisfazione: "Keon è un ragazzo di assoluto valore e un atleta duttile per il nostro sistema di gioco. Ha dimostrato immediatamente propositività e entusiasmo per questa sua nuova avventura. Dopo i colloqui tecnici con il primo allenatore e la dirigenza, non vi è stato più il minimo dubbio nel definire l'accordo con lui".
Intanto anche Altea, come Veneto Banca, sarà ancora al fianco della Fulgor: sarà uno dei main sponsor del sodalizio rossoverde. "Il nostro obiettivo - evidenzia il presidente di Altea Andrea Ruscica - è supportare l’impegno della società cusiana nell’attività agonistica, puntando a rafforzarne l’immagine a livello locale e non solo".