1

Premiazioni Maschili assoluti

COSSOGNO – 02.05.2018 – Nemmeno il tempo incerto

ha bloccato gli specialisti della corsa in montagna, che ieri hanno affrontato la dodicesima edizione del Kilometro Verticale di Cossogno. Un’edizione di alto livello tecnico, che ha visto al via 126 atleti –tra cui la campionessa del mondo di sci velocità Valentina Greggio– impegnati nel percorso da 5,5 km per mille metri di dislivello disegnato come da tradizione lungo i sentieri che vanno dalla centrale elettrica del Ramolino alla cima del monte Todum.

Il primo posto assoluto è stato dell’ossolano Ivan Fantoli, portacolori della Caddese, che ha concluso la prova in 42’11”, precedendo di solo 7” Riccardo Borgialli del team Salomon, da poco convocato in azzurro. A pochi secondi di distanza (42’32” il suo crono) il lombardo del Lissone Fabio Montanari. La prima donna classificata è stata Lia Pozzi della World running Academy, che con il tempo di 56’19” s’è piazzata al 35° posto nella classifica assoluta. La sua è stata un’affermazione netta. La seconda, Marilena Fall dello Sport project Vco ha finito attardata di quasi tre minuti (59’18”). Terza piazza e medaglia di bronzo per Alessandra Betteo (Trilake), che ha concluso la sua fatica in 1h01’26”.

La manifestazione è stata organizzata dall’Avis Marathon Verbania in collaborazione con il comune di Cossogno, la Sportiva di Cossogno, il circolo Arci e l'associazione Amici dell’Alpe Rugno.

Premiazioni Maschili assoluti