1

b4b prima serata 2015
VERBANIA – 28.07.2015 – È partita con il botto

la settimana del beach volley benefico in piazza. Ieri sera sul campo allestito dall’organizzazione in piazza San Vittore si sono sfidate le coppie iscritte al tabellone maschile. Numeroso il pubblico, con la tribuna piena e con tanti sportivi e curiosi che si sono alternati nelle quasi sette ore di gioco.

Era attesa per la prima serata la madrina dell’evento, l’ex palleggiatrice della Nazionale Maurizia Cacciatori. Impegni professionali ne hanno ritardato l’arrivo sul lago, che è avvenuto a tarda ora. Maurizia sarà comunque in piazza stasera e domani. A dare maggior risonanza e qualità all’evento c’è stata la presenza di Daniela Gioria, aronese specialista del beach volley e azzurra di questa specialità, che ha donato alcune canotte e divise da gioco che l’organizzazione ha messo in vendita per accrescere il ricavato dell’evento, destinato all’acquisto di apparecchiature mediche per la Pediatria

Avanzano al terzo turno Traversi-Traversi, Zanotti-Mattazzi e Baccaglio-Pedaci. Al secondo devono sfidarsi: Comparoli-Cardoletti vs Sacchelli-Franzini; Faraci-Borghini vs Gasparin-Liera; Colombo-Lucchini vs Grandolini-De Santis; Mosini-Arbasetti vs Uberti-Menardo; Stefanetta-Frattini vs Miani-Castanò.

Chi ha perso al primo turno è finito nel tabellone perdenti, dove sono già al secondo turno Vona-Bacchin vs Magni-Celeste e Giro-Vagata, che devono attendere i vincitori del match Parma-Lanzalacqua vs Oliva-Fortis. Questi gli altri abbinamenti del primo turno: Pavesi-Valnegri vs Sacchelli-Margarini; Bracchi-Marmo vs Spidani-Mancasola; Aicardi-Aicardi vs Pezzana-Pino; Archetti-Celant vs Rizzotti-Malgrati; Mauro-Martinelli vs Cuda-Brusa; Scodellaro-Carrara vs Danini-Premi.

E mentre in piazza è già stato collocato e pronto all’uso – si spera naturalmente di no – il defibrillatore portatile che a fine torneo sarà donato alla città, stasera tocca alle donne.