1

abbatto felice

STRESA – 24.05.2018 – Sabato per la rassegna Lakescapes

andrà in scena alla Palazzina Liberty di Stresa (ore 21) lo spettacolo di Daniele Ronco ispirato alla Decrescita felice di Maurizio Pallante dal titolo "Mi abbatto e sono felice".

Il nuovo appuntamento di Lakescapes, teatro diffuso del Lago Maggiore, ha la particolarità di essere completamente a impatto ambientale zero. Sarà uno spettacolo autoironico e dissacrante che vuole far riflettere su come si possa essere felici abbattendo l’impatto che ognuno di noi ha nei confronti del pianeta. Lo spettacolo non utilizza energia elettrica in maniera tradizionale. Si autoalimenta, grazie allo sforzo fisico prodotto dall’attore in scena mentre pedala su una bicicletta. Non sono presenti altri elementi scenici, le musiche sono live, i costumi essenziali e recuperati dal guardaroba di nonno Michele, il vero protagonista del monologo.

“Mi abbatto e sono felice nasce dalla riflessione che mi ha accompagnato nei mesi successivi alla morte di mio nonno – afferma Daniele Ronco –. Una persona che mi ha insegnato tanto e che stimo infinitamente per la condotta di vita esemplare perseguita durante i 91 anni trascorsi su questo pianeta”.