1

b4b 18 pres

VERBANIA – 14.06.2018 – Andrea Lucchetta e Ale & Franz.

Lo sport e lo spettacolo, coniugati in un evento unico studiato appositamente per Verbania, sono gli ingredienti -insieme alla solidarietà- dell’edizione 2018 di Beach for babies. A svelare in anteprima il testimonial e il programma della quinta edizione dell’iniziativa che ogni estate anima per nove giorni la piazzetta dell’ex Canonica di San Vittore a Intra, sono stati l’altra sera gli organizzatori. Ospiti di Alberto Franzini, Massimiliano Lanzalacqua, Paolo Margarini, Alberto Mosini, Luca Parma e Massimo Ronchi (il team che ha ideato e cura l’evento) nella sala Rosmini dell’hotel Il Chiostro c’erano Demetrio Albertini e Manuela Ronchi. L’ex calciatore della Nazionale e l’imprenditrice verbanese, soci in DeMa4, sosterranno anche nel 2018 l’iniziativa garantendo, dopo l’arrivo dei Kataklò, la presenza di un altro spettacolo d’eccezione. Il 29 luglio al teatro “Maggiore” il duo comico Ale & Franz si esibirà per Verbania e con Verbania nella serata che sancirà anche la consegna dei beni acquistati per Pediatria e Croce Rossa con i 10.300 euro ottenuti l’anno scorso. “Lo spettacolo sarà unico. Ale & Franz interagiranno con il pubblico, porranno domande e alle risposte improvviseranno – ha spiegato Manuela Ronchi –. Abbiamo voluto così perché i verbanesi potessero avere un evento speciale, che non possono andare a vedere da altre parti e perché vengano al ‘Maggiore’”.

Sul campo si inizierà il giorno stesso e le gare andranno avanti sino al 5 agosto (le iscrizioni si apriranno a metà luglio) con la formula collaudata negli anni passati e sotto gli occhi di Andrea Lucchetta. Dopo Andrea Zorzi è un altro ex azzurro di volley, icona della “generazione di fenomeni” che negli anni ’80 e ’90 portò l’Italia due volte sul tetto del mondo, il testimonial 2018 di B4b. Smessi da tempo i panni dell’atleta, “Lucky” è oggi impegnato come commentatore per la Rai e promotore in prima persona di progetti ludico-educativi legati al volley e ai valori dello sport e portati avanti nello stile dell’istrionico Lucchetta, personaggio originale, ironico, talvolta dissacrante ma portatore di messaggi positivi.

Nel corso della presentazione, cui hanno partecipato il sindaco di Verbania Silvia Marchionini e il direttore generale dell’Asl Vco Angelo Penna (l’azienda sanitaria è la principale beneficiaria delle donazioni di B4B), gli organizzatori hanno voluto ringraziare e omaggiare la compagnia di ballo australiana Burn the floor e la videomaker Elisa Dri, che con il loro contributo gratuito nel fornire spettacoli i primi e nel realizzare un video emozionale dell’evento (guarda) la seconda, operano nel disinteressato spirito di B4b: sport e volontariato con fini benefici.