1

croce rossa cani masera 18

MASERA- 26-06-2018- Si è svolta domenica a Masera

un' esercitazione che ha coinvolto le unità speciali della Croce Rossa Italiana, nello specifico le unità cinofile: “Le attività di addestramento per la ricerca dispersi in superficie – si spiega-è stata organizzata dai referenti Unità Cinofili Cri di Verbania e Arona Gesine Otten e Matteo Ramponi e dal istruttore Roberto Capello.

Erano molti i volontari coinvolti, ben 32 persone e 11 cani , giunti non solo dal Vco ma anche dalle province di Novara, Vercelli e Asti ( coinvolgendo 9 comitati di Croce Rossa) con mezzi e attrezzature per il ritrovamento dei dispersi.

Soddisfazione da parte di Gesine Otten, che riferisce “grande impegno da parte di questi corpi speciali di Croce Rossa per garantire una efficace risposta alle situazioni critiche utilizzando Radio, GPS e Droni”. Sottolinea in oltre che “Croce Rossa è in grado di mettere in campo risorse importanti in termini di soccorritori, mezzi e cani per il ritrovamento di persone scomparse.”La referente ringrazia inoltre il sindaco e gli amministratori del comune di Masera per la disponibilità nel concedere l’area per lo svolgimento dell’esercitazione”.