1

consiglio domo giu 18

DOMODOSSOLA – 28-06-2018- Votati, pur con alcune

modifiche richieste sia dalla maggioranza che dalla minoranza, i due ordini del giorno del Pd nel consiglio comunale di ieri sera. Il primo riguardava i lavori sulla SS. 33 del Sempione e la richiesta del riconoscimento dello stato di calamità naturale per le strade del Vco. Quest’ultimo punto, però, era già stato deliberato dalla giunta ed è stato stracciato mentre per la statale 33 del Sempione si è convenuto nel ribadire che qualsiasi intervento di manutenzione e lavori da parte dell’Anas deve essere prima concordato con il territorio.

Anche l’ordine del giorno per la morte di Giulio Regeni è stato votato pur togliendo la parte politica di attacco al Ministro dell’interno Matteo Salvini.

Infine  l’interrogazione sui lavori al Ponte della Mizzoccola e per sapere se è intenzione dell’amministrazione cambiare viabilità ha risposto l’assessore Falciola. Nessun cambiamento in programma mentre apprezzamento per intervento tanto che il Pd si è dichiarato parzialmente soddisfatto delle risposta.