1

gallo bernardino coop nero

DOMODOSSOLA- 28-06-2018- "Acari della scabbia

dagli eredi degli acari della sabbia", così Bernardino Gallo a nome di Sos Ossola in un comunicato stampa sulle ultime esternazioni del sindaco domese Lucio Pizzi sugli spazi dell'Asl per somministrare i vaccini a bambini e migranti: " Il sindaco Pizzi- spiega Gallo- ha sollevato la vicenda delle presunte vaccinazioni miste in ambienti con una presenza comune, forse anche contemporanea, tra immigrati e bambini per le vaccinazioni ed io credo che questa volta abbia esagerato ancor di più di quando ha esordito come sindaco con le multe effettuate dal dirigente della polizia municipale a carico dei mendicanti e con la presenza dello stesso sindaco immortalata da alcuni giornali locali opportunamente allertati, per la bisogna.

A tal proposito tutto questo fumo si è trasformato in arrosto a partire dal pagamento delle multe? Credo di no e per questo motivo si è taciuto.

Preciso che, per quanto la giudico deprecabile, questa iniziativa d’esordio, insieme con quella dei troppi migranti a Domodossola, giusta, ma con toni eccessivi e con qualche ammiccamento al razzismo, ebbe il coinvolgimento di testate nazionali oltre che locali, sia solo una strategia, insieme con altre come a quella dei mendicanti accennati in precedenza, per acchiappare voti e consensi; nel nostro piccolo è stata una condotta che ha anticipato quella di Salvini. Comunque io penso che Pizzi, conoscendolo, non sia per niente razzista ma gli fa comodo elettoralmente apparire di esserlo. Vi è stato anche un seguito di discussione nel Consiglio comunale e scambio di dichiarazioni anche da parte della dirigenza ASL vco. Su questo tema mi è capitato, per puro caso di ascoltare un dialogo tra due persone a me sconosciute su di un fatto sul quale occorrerebbe indagare e avere risposte. Costoro sostenevano che vi era stato un caso di scabbia di cui era stato colpito un o una.

Sarebbe importante che chi di competenza risponda su tale materia e, se veritiera, dia indicazioni chiare a tantissimi genitori piuttosto che polemizzare sull’aria fritta.

Personalmente non credo che l’eventuale contagio sia stato conseguenza dei migranti presenti nel nostro territorio, prevalentemente giovanotti in piena salute, poiché sappiamo bene che i casi maggiori sono conseguenza del turismo.

Non addebitiamo ai migranti attuali, eredi di quelli che facemmo diventare ascari della sabbia, siano i portatori e i veicolanti degli acari della sabbia.

Invece di inventarci balle che facciamo gonfiare enormemente par attirare l’attenzione, indichiamo i problemi veri tra cui quelli della sanità nel Vco che cercano di illuderci di risolvere con l’Unicum di Ornavasso che è come cadere dalla padella nella brace.

Tempi di attesa enormi per visite, esami e interventi chirurgici, passano in terzo ordine e i comandanti del vapore ci prendono per i fondelli sostenendo.

In una realtà nella quale unici in Italia il privato convenzionato ha già il 70% che con il progetto di finanza che è un altro regalo ai privati a discapito del pubblico e della gente. Ps nessuna offesa ai migranti per la definizione eredi degli acari della sabbia, ma solo un ricordo alle nostre responsabilità nel periodo fascista dell’Italia".