MACUGNAGA - 05.07.2018 - Erano più di trenta i ragazzi
dell'istituto Sacra Famiglia di Verbania e dell'ANFFAS di Domodossola, che domenica 24 giugno hanno preso parte, a Macugnaga, a “energia da aSPORTo”, il progetto dedicato allo sport ideato dall'associazione Dottor Clown VCO onlus col finanziamento della Fondazione Comunitaria del VCO. Molte le associazioni sportive del territorio coinvolte nel programma, domenica 24 è stata la volta della A.S.D. Val d'Ossola sport, organizzatrice della manifestazione podistica Stràgrandamonterosa.
Andrea Bracali in arte “dottor Bracco” presidente neoeletto dell'associazione Dottor Clown VCO onlus, spiega: “In questa quarta e ultima giornata dedicata allo sport, abbiamo portato i ragazzi delle strutture a correre in valle Anzasca, a Macugnaga, dove abbiamo trovato un mini circuito allestito per l'occasione dai nostri amici della A.S.D. Val d'Ossola sport, i ragazzi delle strutture hanno potuto percorrere gli ultimi 100 metri tra il tifo e gli applausi delle persone presenti all'arrivo della Stràgrandamonterosa. In questa giornata, abbiamo indossato tutti una maglia per ricordare il nostro speciale amico Jose Campanini, i suoi genitori, la sorella Natalia e il dottor Formica hanno anche omaggiato i ragazzi delle strutture con delle bellissime coppe.
Un enorme grazie a tutti coloro che ci hanno aiutato in questo fantastico progetto, ora ci metteremo al lavoro per prepararne uno nuovo, grazie a tutti da noi nasi rossi.”
