1

divieto transito generico
VERBANIA – 06.08.2015 – Con i “Giochi senza quartiere”,

che anticipano il Palio remiero e gli eventi ferragostani, inizia il periodo di chiusura a intermittenza del lungolago di Pallanza, dove già è in vigore la ztl estiva il venerdì e il sabato sera.

Nell’ordinanza di viabilità che accompagna il palio tra i quartieri si dispone il divieto di circolazione e di sosta in piazza Garibaldi già oggi, dalle 19,30 all’una di notte, nel tratto tra il ristorante Bolongaro e via Marconi, cioè nelle vicinanze del palco e di fronte a Palazzo di Città, dove sarà proiettato il video in 3D.

Da domani a domenica gli stand di “Verbania Gioca” invaderanno, oltre che la passeggiata, parte della piazza. Per questa ragione, in tutte e tre le giornate, l’intera piazza Garibaldi sarà stravolta. Al mattino, dalle 2 alle 15 (tranne venerdì, giorno di mercato), ci sarà un senso unico da via Manzoni a corso Zanitello, cioè le auto potranno scendere dalle scuole elementari Guglielmazzi ma avranno l’obbligo di svolta a sinistra in direzione di via Cavallini. Il pomeriggio e la sera, dalle 15 alle 2, il divieto di circolazione e sosta sarà totale.

Poiché parte dei giochi si svolgono in acqua è stata anche disposta la cauta navigazione nello specchio d’acqua antistante piazza Garibaldi, il lungolago e l’Isolino San Giovanni.

Si consiglia, quindi, di posteggiare al di fuori del centro storico e di raggiungerlo a piedi. Le aree di sosta indicate sono via Cavallini, l’ospedale, la Lidl di Suna e l’Esselunga.