1

primo arrivato maschile

VERBANIA 11.07.2018 – Prendono forma,

quand’ormai mancano cinque mesi all’appuntamento, i preparativi per la gara podistica più importante del Vco, l’ottava edizione della Sportway Lago Maggiore marathon (nella foto, il vincitore dell’anno scorso). L’evento -in programma domenica 4 novembre- che vedrà i partecipanti correre sul “percorso più panoramico d’Italia”, da Verbania e Stresa, è stato confermato insieme alla Nexia Audirevi Lago Maggiore Half Marathon nell’incontro per l’approvazione del protocollo d’intesa fra le istituzioni locali e la Sport Pro-Motion Asd. Presenti alla firma, il sindaco di Verbania Silvia Marchionini e il vice sindaco di Stresa, Carlo Falciola.

I punti salienti dell’accordo che avrà validità fino al 2022 sono la riconferma dell’utilizzo del Cem-Maggiore per ospitare il cuore degli eventi per tutto il fine settimana e la riconferma del percorso, con partenza da Verbania e arrivo a Stresa. Ma anche, la massima collaborazione sulla logistica e l’accoglienza degli atleti e la promozione utilizzando i diversi canali di pubblicità dei due Comuni e di Sport Pro-Motion Asd.

Così Paolo Ottone, presidente Sport Pro-Motion Asd, società organizzatrice dell’evento: “Con il rinnovo dell’accordo tra noi e i Comuni di Verbania e Stresa, diamo continuità a due progetti che dati alla mano rappresentano uno strumento concreto per creare ricadute economiche sul territorio in periodi di bassa stagione e soprattutto un eccellente veicolo promozionale per il Lago Maggiore e l’intera Provincia”.

Per iscrizioni e info: www.lagomaggioremarathon.it