1

Colazione a Scuola 2

DOMODOSSOLA –12-07-2018 – “Seguire un’alimentazione sana

è fondamentale per il regolare sviluppo psico-fisico dei bambini e dei ragazzi. Da anni promuoviamo uno stile di vita basato su un corretto rapporto con il cibo, portato avanti attraverso progetti di educazione alimentare che prevedono il coinvolgimento del personale docente, dei genitori, dell’Amministrazione, delle Asl e delle Commissioni mensa”. 

Così Rosario Ambrosino, amministratore delegato di “Elior”, azienda leader del settore che da 10 anni prepara ogni giorno 900 pasti nelle scuole domesi. Lo scorso mese di maggio, lo ricordiamo, quasi 1.000 bambini delle scuole materne, elementari e medie si sono ritrovati in piazza a Domo per celebrare una giornata dedicata allo sport e al fair play:  "Durante l’evento la merenda è stata offerta proprio da “Elior”- spiegano dall'azienda- lo staff, infatti, ha preparato 1.120 panini al prosciutto e 250 alla marmellata, prestando la massima attenzione a soddisfare le necessità di tutte le diete.

“Elio” guarda già al prossimo anno scolastico. Altissima sarà l’attenzione sulla riduzione degli sprechi, il rispetto del valore del cibo, l’attività sportiva abbinata a una dieta sana ed equilibrata, ma anche a piccoli esperimenti, come la colazione a scuola (nella foto), per insegnare ai bambini l’importanza del primo pasto della giornata, oppure la festa dei cinque colori della frutta e il buffet di verdura".