1

bande druogno

DRUOGNO - 15-07-2018 - Successo per il concerto

di bande a scopo benefico organizzato dal corpo musicale druognese in collaborazione con il comune.
Ieri sera, sabato 14 luglio, in piazza della chiesa, davanti a un nutrito pubblico si sono esibite la banda musicale di Santa Cecilia di Villata, in Provincia di Vercelli e successivamente la Musica di Oira, frazione di Crevoladossola. Il primo corpo musicale è solito esibirsi in Valle Vigezzo poichè il parroco di Druogno, don Paolo Mantagnini (presente alla serata) è originario di Villata, ma è stata la prima volta che lo ha fatto per beneficenza. Infatti i proventi raccolti con le offerte e il servizio bar saranno devoluti per i terremotati del centro Italia.
"Stiamo cercando un progetto a misura di Druogno, dopo questa serata, tramite gli Alpini di Druogno che hanno contatti in loco, troveremo un paese d'aiutare - ha detto il presidente della banda di Druogno Matteo Rondoni - questa è la seconda serata, ce ne era stata un'altra lo scorso anno in cui si è esibita sia la banda che la corale del paese". "Questa sera non bisogna solo stare in piazza ad ascoltare, ma bisogna anche donare - ha detto il sindaco di Druogno Marco Zanoletti - l'anno scorso abbiamo raccolto 2 mila euro che sono pronti da destinare alle popolazioni terremotate".
Tra i due concerti si è esibito alla tastiera il giovane Riccardo Manni, percussionista della filarmonica druognese, che ha presentato in anteprima alcuni brani del suo cd "Dreaming theuniverse".
All'evento erano presenti anche i primi cittadini di Villata e Crevoladossola.
L'ultimo appuntamento per ascoltare buona musica e donare sarà lunedì 16 luglio, alle 21 nella chiesa parrocchiale, con un concerto del Trio del conservatorio Cantelli di Novara.