1

piromusicale bernocco
CANNOBIO – 07.08.2015 – Botti e musica.

È scoppiettante la serata di Cannobio, che stasera ospita i fuochi d’artificio piromusicali del festival dei laghi Maggiore e d’Orta. Quello nell’alto Verbano è il terzo appuntamento della kermesse dopo Sesto Calende e Arona, il primo nel Verbano Cusio Ossola. L’appuntamento è per le ore 22 sul lungolago. Gli effetti speciali sono affidati alla Maestri Bernocco, una società del Milanese.

Lo spettacolo piromusicale è il clou di una giornata intensa per Cannobio, fatta di eventi e concerti fin dalle ore 16. La rassegna, alla sua terza di nove tappe, proseguirà a ritmo serrato per tutto il mese di agosto. Domani, alle ore 21,45, spettacolo di luci e suoni alla Cascata del Toce, in Val Formazza, tempo permettendo. A cavallo di Ferragosto, prima (il 14) e dopo (il 16) le tappe saranno a Santa Maria Maggiore in Val Vigezzo (21,30) e a Pallanza (22,30).

Il gran finale sarà nelle sere di San Vito a Omegna, dove il festival è nato e è cresciuto sino a diventare campionato mondiale di fuochi d’artificio. Le date sono 23, 26 e 30 agosto, sempre con inizio alle 21,30.