
VILLADOSSOLA - 19-07-2018- E' stato reso noto
il programma per la Festa della Lucciola 2018, la Festa de l’Unità provinciale organizzata dai circoli del Partito Democratico si terrà dal 3 al 13 agosto proponendo - come ormai avviene dal 1946 - il consueto mix tra divertimento e approfondimento, politica, società civile, sport e gastronomia.
Anche l'edizione targata 2018 si caratterizza per i dibattiti con ospiti del mondo politico. Il 3 primo appuntamento dedicato alla legge Fornero, con il deputato Carla Cantone, già segretario dei pensionati Cgil. Il 4 una panoramica sulla situazione italiana vista dal PD sarà illustrata dai deputati Enrico Borghi ed Ettore Rosato, mentre giovedì 9 agosto sarà ospite l'europarlamentare Daniele Viotti. Per la giornata della solidarietà, martedì 7 agosto, dibattito sul volontariato ieri e oggi, mentre nel pomeriggio saranno premiati i campioni italiani dello sport per disabili del Gsh Sempione.
Tra gli appuntamenti speciali, venerdì 10 agosto la giornata dell'Arci-Uisp con l'annuale pranzo, mentre nel capitolo sport troviamo il torneo di beach volley (9-12 agosto) e la gara ciclistica maschile e femminile per esordienti e allieve, il giorno 12. la novità di questa edizione è un ritorno, dopo qualche anno di pausa, grazie alla collaborazione con la Feltrinelli di Arona torna la libreria con una proposta di centinaia di libri, tra cui i best seller del momento, disponibili per essere acquistati tutte le sere della festa.
E veniamo all'intrattenimento, con tre punti spettacolo (balera, palco e piano bar) per una quarantina circa tra concerti e spettacoli riservati a un pubblico diversificato; saranno tre invece i bar e sei i punti ristoro con il self service aperto anche a mezzogiorno (con ogni sera quattro piatti tipici regionali diversi), la pizzeria, la friggitoria, la griglia, la toppia, la panineria.
