VERBANIA – 08.08.2015 – Comanda Trobaso.
Riprendono oggi pomeriggio i “Giochi senza quartiere”, la competizione in stile “giochi senza frontiere” tra i dodici (undici più Cambiasca, che sostituisce Possaccio) rioni di Verbania. Ieri, nella prima vera serata agonistica, grande performance di Cavandone, che nei due giochi in programma ha ottenuto un secondo e un primo posto, non sufficienti però per raggiungere la vetta della classifica. Dove, appunto, si trova Trobaso, che partiva dal secondo posto della prova di “anteprima” del mese scorso e che ora è davanti a tutti con 46 punti, uno in più di Torchiedo, a sua volta tallonata a una lunghezza di distanza dalla coppia Unchio-Cavandone. A seguire Biganzolo (42), Intra (37), Pallanza (31), Fondotoce (23), Antoliva (22), Cambiasca (22), Suna (21) e Zoverallo (16).
Oggi si ricomincia dalle 15 e sono in programma altri quattro giochi; altrettanti andranno in scena domani, giorno della chiusura della terza edizione di questa manifestazione.
Oltre alla parte di divertimento e di sport la serata offre anche gli stand gastronomici di Sunalegar e Insieme per Sant’Anna. E sul palco di piazza Garibaldi, spazio allo spettacolo con un trio di cabarettisti: l’imitatore Claudio Lauretta, il verbanese Gianluca Grieco e Il Gianca.