1

mostra.cibo.m1

MALESCO - 26-07-2018- Malesco celebra "l'anno del cibo italiano"

ospitando una mostra fotografica di Anna Paola Morini nei locali della Pro Loco.

 

L'evento espositivo va ad aggiungersi alla Fiera delle regioni italiane: in programma a Malesco nei giorni 11 e 12 agosto. Due intere giornate nelle quali i visitatori potranno idealmente visitare le varie regioni italiane rappresentate con numerosi stand di prodotti tipici alimentari e di artigianato.

Nella mostra di Morini, il cibo italiano si propone attraverso immagini, che percorrono un cammino ideale, nello spazio e nel tempo, dal luogo di produzione (paesaggio del riso, coltivazione in serra) al consumatore (botteghe artigiane e grande distribuzione), dal cibo d’autore allo street food.
Talvolta il cibo acquista sapori diversi, grazie alle atmosfere, che in certi luoghi la natura suggerisce.
Ma anche l’arte vuole la sua parte, celebrando il cibo, in piazza o esaltando, sotto le luci delle gallerie, l’arte culinaria.

Anna Paola Morini (una vita da insegnante di Lettere e una buona amica, la fotografia) ha partecipato a numerosi concorsi e collaborato a progetti, nazionali e collettivi, volti alla diffusione di tematiche di ampio respiro e/o di valenza documentaria, senza scopo di lucro o per fini benefici.
Compare in mostre e pubblicazioni, in cui si è ritagliata uno spazio, che è divenuto talora anche storia, come nel Progetto fotografico “Passione Italia – Una giornata italiana”, per la celebrazione dei 150 anni dell’Unità d’Italia (con il patrocinio del Ministero per i beni e le attività culturali e del Governo Italiano) o come nel Progetto di valorizzazione e censimento delle Architetture Liberty della Penisola (col sostegno di diversi partner, fra cui il Touring Club Italiano).

La mostra è allestita Da sabato 28 luglio fino al 25 agosto ed è visitabile da lunedi a sabato negli orari: 9.30/12.00 e 15.30/18.30 domenica: 9.30/12.00. L'ingresso è libero.

mostra.cibo.m2

mostra.cibo.m3