DOMODOSSOLA – 01-08-2018 – S’è spento ieri sera
il dottor Giuliano Ambroso, uno tra i più noti e stimati dentisti domesi, membro di numerosi enti e associazioni ossolane. Aveva 83 anni e terminati gli studi universitari – laurea a Pavia e specializzazione a Torino – nel 1963 aveva aperto uno studio in corso Paolo Ferraris, al quale s’è dedicato per tanti anni e che poi ha lasciato al figlio Eugenio, che ne ha raccolto l’eredità e ne ha seguito le orme.
Rotariano iscritto al club Pallanza-Stresa, socio della sezione provinciale dell’Accademia della cucina italiana, Ambroso era molto legato alle Penne Nere. Ex capitano degli Alpini e iscritto all’Ana, partecipava assiduamente ai raduni nazionali.
Le sue condizioni di salute erano repentinamente peggiorate negli ultimi tempi ed era stato ricoverato all’ospedale di Borgomanero. Lascia la moglie Pia e i figli Eugenio, dentista come lui, e Alessandro, di professione commercialista. A inizio anni ’90 aveva perso il figlio minore Alberto, vittima di un incidente stradale.
Il rosario sarà recitato oggi alle 17,30 in Collegiata. Il funerale verrà celebrato domattina alle 10,45 sempre in Collegiata.
