1

OFG TRONTANO

TRONTANO - 02-08-2018- Nella Chiesa parrocchiale di Trontano,

mercoledì 1 agosto, il programma dell'Ossola Guitar Festival ha  proposto al pubblico il duo di chitarre Wiedemann & Kosho.
Augustin Wiedemann chitarra classica e Michael Koschorreck chitarra acustica, voce e cajòn, hanno eseguito brani classici e multietnici, con sonorità che spaziavano da toni molto sommessi e melodiosi a ritmi vibranti e coinvolgenti.
In particolare evidenza Kosho, la cui voce polifonica consentendogli di esprimersi con canti in stile blues, ritmico popolare, melodico e humming, ha procurato momenti di grande e struggente emozione nel pubblico presente, che ha sottolineato con applausi a scena aperta le numerose esecuzioni.
Richiamati sul palco dopo aver già eseguito il tradizionale bis con un brano tradizionale russo, Wiedemann e Koschorreck hanno proposto con grande sensibilità musicale una melodia struggente che ha commosso sino alle lacrime molte delle persone presenti in chiesa.
Con il concerto di apertura del Festival dei Four Aces Guitar Quartet, tenutosi a Baceno il 16 luglio, quello di mercoledì 1 agosto a Trontano può essere ritenuto senz'altro quanto di meglio l'Organizzazione ha saputo proporre nel corposo programma della stagione 2018 dell'Ossola Guitar Festival.
Il prossimo concerto si terrà venerdì 3 agosto nella sala Bozzetti del sacro Monte calvario di Domodossola, con i finalisti del 2° Concorso Internazionale Paola Ruminelli.
(p.p.)