Admiror Gallery: 5.2.0
Server OS:Apache/2.4.57
Client OS:Unknown
PHP:7.4.33
DOMODOSSOLA - 04-08-2018 - La nuova Pro Loco di Vagna e le sue frazioni
si è presentata ufficialmente ieri, venerdì 3 agosto, al ristorante " La Stella", a Borgata Baceno.
"All'incirca un anno fa, nel mese di luglio, dopo alcuni incontri con un gruppo di residenti e alcuni gestori di attività imprenditoriali abbiamo deciso di costituire questa nuova realtà di promozione sociale, turistica e territoriale. Nostro obiettivo è valorizzare il territorio di Vagna e le sue frazioni con le loro peculiarità. Sono già un centinaio gli iscritti a questa nuova realtà" spiega il neo presidente Alessandro Prina. Il nuovo consiglio direttivo è composto anche dal vice presidente Fabio Falcini, dal segretario Moreno Bossone, dal tesoriere Monica Zambonini, e dai consiglieri Mirella Gentili, Assunta Vescio, Edoardo Patrone, Roberto Tagini e Chiara Cappellaguzzi.
Anche il logo dell' associazione è mutato: il segno grafico parte dalla slitta caratteristica con i braccioli in evidenza, in vari colori. La slitta è un simbolo rappresentativo perché è uno strumento parco ma utile che permette di attraversare anche i più piccoli borghi raccogliendo e distribuendo prodotti ed emozioni.
Creare le basi di un turismo di qualità è quindi la "mission" che si pone la nuova Pro Loco che sarà un punto di riferimento per avvicinare la gente al territorio di Vagna e delle sue frazioni, una parte di territorio ossolano ricca di storia e tradizioni che merita di essere valorizzata. Uno spaccato di Ossola che parte dalla Cima del Moncucco ed arriva attraverso numerose borgate e frazioni, coinvolgendo tra gli altri il Sito Unesco del Sacro Monte Calvario e la stazione turistica di Domobianca, il territorio a monte della città di Domodossola.
