
VILLADOSSOLA - Dopo il weekend inaugurale
caratterizzato da un'ottima affluenza di pubblico, continuano gli appuntamenti de la festa de l’Unità La Lucciola a Villadossola (programma completo al link https://goo.gl/5FUDcV
Tra i prossimi eventi, imperdibile il "Lercio live" martedì 7 agosto alle ore 21.30, lo spettacolo ideato e scritto dalla redazione del sito satirico più amato d'Italia. Battute fulminanti, telegiornali improbabili accompagneranno il pubblico per un'intera serata, "Al termine della quale verrà sorteggiato il vincitore di una batteria di pentole in acciaio inox 18/10 (nessuna selezione all'entrata, a meno che non siate Checco dei Modà)".
Sempre martedì 7 Agosto si svolgerà la “Giornata della solidarietà”. Dalle ore 10:30 dibattito sul tema il volontariato ieri ed oggi: sfide, valori e bisogni. A seguire alle ore 12:00 pranzo. Al pomeriggio dalle 14:00 giochi sportivi e intrattenimento musicale ed alle 17:00 premiazione dei campioni italiani del GSH Sempione 82.
Per i dibattiti politici giovedì 9 agosto ore 19.00 si discute di Finanziamenti europei: aiuto concreto per lo sviluppo del VCO, con l’europarlamentare Daniele Viotti, Giorgio Ferroni sindaco di Crevoladossola e Silvia Marchionini sindaco di Verbania, mentre venerdì 10 agosto ore 18.30, sul tema Democratici nell’epoca del populismo, la deriva del governo Conte, l’on. Maria Elena Boschi e l’on. Enrico Borghi sono intervistati da Fabio Martini de La Stampa.
Una festa con tre punti spettacolo (balera, palco e piano bar) per una quarantina circa tra concerti e spettacoli, sei punti ristoro con il ristorante self service (con ogni sera quattro piatti tipici regionali diversi), la pizzeria, il pesce fritto, la griglia, la toppia, la panineria. Tre bar. E poi ancora…, sport, associazionismo, area mostre e libreria, area bimbi, il banco della sottoscrizione a premi e molto altro ancora per la Festa de l’Unità più importante del Piemonte dopo quella di Torino. Le novità della Festa 2018 sono l’apertura a mezzogiorno per la cucina (in settimana con il ristorante, il sabato e la domenica tutti gli stand), inoltre previste anche le navette il sabato e a ferragosto da Domodossola stazione e Pieve Vergonte alla festa, con fermate intermedie (orari al link https://goo.gl/6YSpNW)
