1

Cannot find sampledata/vetteartifico-macu-2018 subfolder inside /var/www/vco24/images/articles/sampledata/vetteartifico-macu-2018/ folder.
Admiror Gallery: 5.2.0
Server OS:Apache/2.4.57
Client OS:Unknown
PHP:7.4.33

GPF 7601

MACUGNAGA - 06-08-2018 - Macugnaga sold out

e una distesa infinita di spettatori ai piedi della parete est del Monte Rosa, sabato 4 agosto, per la seconda serata di Vette d'artificio 2018, parte del Festival di fuochi d'artificio coordinato dal Distretto Turistico dei Laghi, Monti e Valli,
"La rassegna ideata da Fabio Graziani della GFG Pyro di Omegna, sta consolidando il proprio successo, con numeri importanti, anche per l'indotto - rimarca l'organizzazione in una nota -. Le stime degli organizzatori confermano la stessa “platea” dello scorso anno per assistere allo show piromusicale di Macugnaga, 9.000 spettatori. Qualche piccolo disagio al termine, con le code di auto che hanno lasciato il paese ai piedi del Rosa. Ineccepibile però la gestione di parcheggi e viabilità grazie ad un'importante presenza di volontari e forze dell'ordine.
Vette d'artificio non rappresenta solo un'occasione mordi e fuggi, ma è ormai un evento in grado di richiamare flussi turistici importanti, che per la prima volta entrano in contatto con le nostre realtà di montagna. Voglio ringraziare Gildo Burgener e tutti i volontari di Macugnaga, che hanno creduto fin da subito al nostro progetto e che quest'anno hanno mosso ulteriori passi in avanti garantendo un'organizzazione impeccabile".
Il pubblico ha raggiunto Macugnaga fin dalla prima mattinata, grazie al programma di eventi collaterali messo in campo dal comitato organizzatore. I vari appuntamenti hanno coinvolto quest'anno tutte le frazioni di Macugnaga con un servizio di bus navetta che ha collegato costantemente i piccoli centri. Buono il riscontro anche per gli aperitivi in quota con quasi 400 partecipanti, tra Belvedere e Monte Moro.
E tantissimi erano gli obiettivi delle fotocamere pronti a immortalare i momenti più suggestivi. Sono già decine, in poche ore, le foto pubblicate sulla pagina Facebook della manifestazione e tra tutti si sceglierà lo scatto migliore che si aggiudicherà un soggiorno per due persone presso il Dream Hotel di Macugnaga e viaggi a bordo degli impianti di risalita gestiti dalla Società Macugnaga Trasporti e Servizi.

Vette d'artificio è al giro di boa. Il prossimo appuntamento è in programma sabato 11 agosto all'Alpe Ciamporino di San Domenico di Varzo (Valle Divedro), la sede più in alta quota del festival, a 2.000 metri d'altitudine. Martedì 14 invece, tutti a Santa Maria Maggiore, ma di questi due eventi riparleremo.