VERBANIA - 24.08.2014 - In stato di alterazione alcolica,
ferisce il marito durante una lite domestica. M.P. 45 anni, nei mesi scorsi autrice di altri episodi di violenza, è stata denunciata per maltrattamenti in famiglia e lesioni.
E' la notte tra lunedì e martedì scorso, siamo intorno all'1.20, una pattuglia della squadra volante viene chiamata a intervenire in un'abitazione di Intra per una lite in corso. Non è la prima volta che i poliziotti intervengono in quell'abitazione, già ad aprile e ancora a luglio, erano intervenuti per riportare la calma in situazioni analoghe.
In famiglia ci sono due figlie, fortunatamente maggiorenni, quindi la madre e il padre, che ai poliziotti racconta come tutto sia cominciato durante la cena, alle 20.30 quando la consorte, dopo aver abusato di sostanze alcoliche (vizio che pare ricorrente), ha cominciato a inveire contro di lui. Successivamente gli si è scagliata contro, provocandogli delle lesioni al collo che ancora sanguinavano. La donna, all'arrivo dei poliziotti aveva ancora l'alito "vinoso" e faticava a mantenere l'equilibrio. Il marito invece, era ancora dolorante. Da qui l'intervento del 118 che ha portato l'uomo al Dea del Castelli per gli accertamenti e le medicazioni del caso, e dove è stato dichiarato guaribile in 7 giorni.
Su autorizzazione del sostituto procuratore, per M.P. è scattato l'allontanamento urgente dalla casa familiare e la denuncia in stato di libertà per maltrattamenti contro familiari e lesioni personali.
