1

vverb feriolo ago 15
VERBANIA – 14.08.2015 – Primi scampoli di calcio d’agosto

per i dilettanti del pallone. Nonostante molte squadre, specie nelle serie inferiori, siano ancora in vacanza, le formazioni di Eccellenza scaldano già i motori in vista della Coppa Italia, primo impegno ufficiale della stagione calendarizzato per fine agosto.

Alla sua seconda uscita, ieri sera a Feriolo, la Virtus Verbania che domenica aveva ceduto di misura allo Stresa (0-1), ha vinto 4-0. I padroni di casa del Feriolo (Seconda Categoria), che non si sono ancora radunati e che si sono ritrovati proprio per fare da sparring partner ai virtusini, hanno retto bene nel primo tempo, prima graziati dal rigore sbagliato da Beretta, poi puniti poco prima dello scadere da Incontri. Nella ripresa il divario cresce e la Virtus dilaga, andando a segno con Manfroni, Beretta e Battaini. Assenti per la squadra di Lucio Brando Fusco e Adzaip.

In contemporanea, al “Galli” di Baveno e sempre in un’amichevole, i locali di Pierguido Pissardo, attesi protagonisti in Eccellenza, hanno pareggiato 0-0 contro il rinnovato Piedimulera di Davide Tabozzi (Promozione), che ha iniziato a allenarsi sabato e che è alla sua prima uscita ufficiale.

Oggi altro doppio test precampionato: alle 16 a Fondotoce si gioca Verbania-Omegna, alle 17,30, al “Forlano”, Stresa-Varese.

Feriolo-Virtus Verbania 0-4

Feriolo: D’Angiò, Martinella, Vischi, Esposito, Arceri, Marchiori, Cirigliano, Stefanazzi, Tummolo, Ghidini, Cavestri. A disposizione: Bernasconi, Tarallo, Fornara, Casaro, Faretta. All.: Rampi.

Virtus Verbania: Spatafora, Lionello, Frontini, Incontri, Moia, Viscomi, Macchione, Manfroni, Beretta, Merelli, Battaini. A disposizione: Beltrami, Baldo, Di Carlo, Carrera, Fortina. All.: Brando.

La foto è presa dal profilo Facebook della Virtus Verbania.