CREVOLADOSSOLA- 03-09-2018- Ci sarà un ampliamento
dell' orario di apertura centro raccolta rifiuti di Crevoladossola al sabato pomeriggio a partire da sabato 8 settembre a sabato 3 novembre. Le amministrazioni di Crevoladossola e Montecresteseinfatti informano che a partire da sabato 8 settembre a sabato 3 novembre compreso l’apertura del centro raccolta rifiuti di via Chavez a Crevoladossola sarà estesa anche al sabato pomeriggio con orario 14-17.
"L’estensione dell’orario- si spiega dalle amministrazioni- si va ad aggiungere alle normali aperture per un calendario completo di:
lunedì pomeriggio ore 14-17 tutto l’anno
sabato mattina ore 8:30-11:30 tutto l’anno
sabato pomeriggio ore 14-17 periodo 8 settembre-3 novembre.
Entrambe le amministrazioni ricordano che il conferimento è gratuito per i cittadini di Crevoladossola e Montecrestese dietro presentazione della carta di identità.
Si invita la cittadinanza a riflettere sull’importanza di una corretta differenziazione dei rifiuti che porta a contenere i costi ma soprattutto permette il recupero di materiale.
Si ricorda inoltre che a gennaio 2018 è entrata in vigore la nuova legge regionale sui rifiuti che prevede sanzioni per i comuni che non raggiungeranno gli obiettivi indicati di raccolta differenziata e produzione di rifiuto urbano non differenziato nelle diverse scadenze tra il 2018 e il 2020 (art.2 comma 4 legge regionale 10 gennaio 2018 n.1)
Si ringraziano per la collaborazione e la disponibilità i dipendenti comunali, di Conser e Coub".
