DOMODOSSOLA -06-09-2018- “Dipendenze: come se ne esce?”
È questo il tema del dibattito, in programma venerdì 7 settembre alle ore 20.45 nella sala conferenza dell’Hotel Corona a Domodossola.
Un dibattito/confronto per fare il punto sulla legge regionale delle ludopatia e allargare l’orizzonte anche alle altre dipendenze come droga e alcool.
A rispondere alle domande di Antonio Ciurleo e Renato Balducci ci sarà Mauro Croce del SERD del Vco e Manola Vadalà, psicoterapeuta e psicologa che lavora presso casa don Gianni di Domodossola e Carlo Crapanzano giudice onorario di Pace.
Potrebbero però arrivare anche altri medici le cui conferme sono attese in queste ore.
Sono stati invitati anche un rappresentate dell’amministrazione comunale di Domodossola, Villadossola e Crevoladossola, i tre maggiori centri del Vco, che hanno affrontato in maniera diversa l’applicazione della legge regionale n 9 sulla ludopatia.
Inoltre sono stati inviati anche i rappresentanti del Parlamento eletti nel Vco. Si tratta di Enrico Borghi (PD), Mirella Cristina (FI), Davide Crippa (M5S) e Enrico Montani (LN). Borghi ha già fatto sapere che non potrà essere presente.
Ci sarà anche i consigliere regionale di 5 Stelle Giorgio Bertola, presidente della Commissione speciale per la promozione della cultura della legalità ed il contrasto dei fenomeni mafiosi.
Il dibattito prevede anche la possibilità di domande da parte del pubblico in sala ai vari oratori.
