1

Cannot find Agosto_2015/palio_remiero_15_vb subfolder inside /var/www/vco24/images/articles/Agosto_2015/palio_remiero_15_vb/ folder.
Admiror Gallery: 5.2.0
Server OS:Apache/2.4.57
Client OS:Unknown
PHP:7.4.33

germignagacon trofeo
VERBANIA – 15.08.2015 – Il Palio Remiero lascia Verbania.

Sono stati i vogatori varesini della Canottieri Germignaga a alzare al cielo – plumbeo e carico d’acqua, riversata a scrosci a più riprese ieri sera – la maxicoppa della sfida tra i galeoni. La 43esima edizione del Palio, dopo due vittorie consecutive della Canottieri Intra, è andata ai lombardi, che nella tiratissima finale hanno avuto la meglio sul Possaccio e sul Golfo del Tigullio grazie all’ottima prova del loro timoniere, capace di recuperare a nuoto il lieve ritardo accumulato dalla sua imbarcazione nel tratto a remi. Che il Germignaga fosse favorito s’era capito già nella semifinale, con l’eliminazione della Canottieri Intra e della Canottieri Pallanza. Nelle altre due batterie i liguri del Tigullio avevano eliminato Vigili del fuoco e Suna; Possaccio la Canottieri Porto Ceresio e la Canottieri Locarno.

Nella prima edizione del Palio Remiero in Rosa vittoria successo della Lombardia, sul Piemonte e sulla Liguria. L’attesa competizione femminile, novità assoluta dell’evento, è stata messa a dura prova dal maltempo. A pochi minuti dallo start, sul lungolago di Pallanza s’è abbattuto un acquazzone che ha costretto le atlete allo stop e che ha dilegato il pubblico presente, tornato solo in parte per la finale vera e propria del Palio. Il maltempo è l’incognita anche degli eventi di oggi e domani: l’esibizione teatrale sul Lago della Corona Events con il “Fiore di loto” (stasera alle 22) e lo spettacolo dei fuochi d’artificio (domani dalle 22,30).