1

inc zust ago 15
VERBANIA – 15.08.2015 – Un incidente stradale

è accaduto attorno alle 17,15 sulla statale 34 del Lago Maggiore. Lo scontro, che secondo una prima ricostruzione ha coinvolto almeno tre veicoli (al momento non sono note le condizioni di salute delle persone coinvolte), s’è verificato in via Ticino, all’altezza di Villa Poss e del Circolo velico Canottieri Intra, ancora nel territorio del comune di Verbania.

Sul posto sono intervenute ambulanze del 118, vigili del fuoco, carabinieri e, per regolare il traffico, la polizia municipale di Verbania e la Polstrada del Vco.

Con la statale interrotta, per giunta nel caos di Ferragosto, la viabilità è andata in tilt. Le auto provenienti da Verbania verso Ghiffa sono state dirottate in via Selasca, la stradina che dai “Pontini” sbuca allo Zust costeggiando Villa Poss, ma anche su via Mapelli fino all’innesto per Carpiano e la viabilità delle frazioni alte di Ghiffe. L’intervento di rimozione dei mezzi si prevede laborioso e si lavora affinché dalle 19 si possa riaprire, almeno a senso unico, la statale nel luogo dell’incidente.