1

pro loco elezioni 18

DOMODOSSOLA - Con un comunicato, il presidente della Pro Domodossola,

Paolo Rossi, spiega i motivi che lo hanno portato alle dimissioni e allo scioglimento del Consiglio, che sarà rinnovato dall'assemblea dei soci il prossimo 15 ottobre. L'organizzazione dei mercatini natalizi, il primo compito che dovranno affrontare i nuovi vertici. Rossi si augura che possano replicarsi con  successo. Ecco la lettera: "E' con rammarico che presento le mie dimissioni da presidente della Pro Domodossola. Un mese fa mi si è presentata l'occasione di ampliare la mia attività in una zona nevralgica per il commercio della città, e questa operazione richiederà il massimo impegno da parte mia dei miei famigliari e dei miei collaboratori, nelle settimane prossime alle festività Natalizie e nei mesi a venire.
Insieme a me la stragrande maggioranza dei consiglieri si è dimessa rendendo l'esecutivo decaduto. Ho provveduto quindi, con l'approvazione della maggioranza del consiglio ad indire per lunedì 15 Ottobre alle ore 20.30 presso la cappella Mellerio l'assemblea dei soci per eleggere il nuovo consiglio, fino a quella data provvederemo responsabilmente alla gestione ordinaria dell'associazione.
Voglio esprimere i miei migliori auguri a chi prenderá le redini di questa importante associazione cittadina e che dovrà contribuire allo sviluppo turistico della nostra città.
Rivolgo un ringraziamento a tutti i consiglieri che, per questo pur breve periodo, hanno aderito con entusiasmo alle iniziative realizzate e sopratutto alle ragazze dell'ufficio turistico che hanno collaborato, sopportando pazientemente le mie richieste per migliorare l'organizzazione del magazzino e della gestione dell'ufficio, cosa che ha richiesto tempo e lavoro che comunque nessuno vedrà mai perché, come in tutte cose realizzate con serietà e passione, c'e sempre tanto lavoro dietro le quinte.
Il nuovo consiglio direttivo dovrà decidere se approvare o meno la convenzione con l'amministrazione comunale oltre che organizzare gli ultimi eventi tra i quali i mercatini di Natale, fiore all'occhiello delle manifestazioni di Dicembre, che spero si possano posizionare, anche, sul viale stazione che tanto successo avevano riscosso nelle edizioni della precedente gestione della Pro Domodossola, tra i cittadini, i commercianti e gli hobbisti delle bancarelle.
Con questi presupposti resterò sempre un socio della Pro Domodossola e rinnoverò ogni anno la mia tessera. Un cordiale saluto".