1

cerbiatto

VARZO/VOGOGNA - 20-09-2018 - "Green agent"

è il progetto del Parco nazionale Valgrande e dell'ente di gestione aree protette dell'Ossola che prevede l'impiego di 4 giovani (2 per ciascun parco) del servizio civile nazionale. I volontari saranno chiamati a collaborare con le guide dei parchi per il monitoraggio di flora e fauna, nonché in attività promozionali e di educazione ambientale. Per saperne di più: http://www.areeprotetteossola.it/it/ente-parco/ufficio-stampa/archivio-news/item/1420-nuovo-bando-servizio-civile-2018-2019.

Sono 43 i posti a disposizione nel Verbano Cusio Ossola per il Bando destinato ai giovani che desiderano vivere l’esperienza di un anno di servizio civile. Ripartiti su 15 diversi progetti in tutti i settori di attività (cultura, ambiente, assistenza, animazione sociale), con sedi di servizio distribuite in tutta la provincia.
Possono partecipare tutti i giovani, sia italiani che stranieri, che hanno già compiuto 18 anni e non hanno ancora compiuto 29 anni al momento della presentazione della domanda. Il servizio dura 12 mesi. L’orario medio settimanale è di 30 ore. Il compenso mensile è di euro 433,80. Il monte ore comprende un percorso di formazione generale e specifica.