1

iene domosofia

DOMODOSSOLA- 23-09-2018- "Luci della ribalta.

Il mondo dentro lo  schermo". Di questo tema si è anche parlato oggi a Domosofia, il festival delle idee e dei saperi, con le " Iene" Stefano Corti e Veronica Ruggeri e con la giovane attrice di popolari fiction RAI Denise Tantucci. Un incontro brioso, moderato dal giornalista Luca Bilardo seguito in piazza Mercato da un folto e variegato pubblico. 

Stefano e Veronica, coppia anche nella vita, hanno raccontato il dietro le quinte della trasmissione televisiva di Italia Uno, narrando  anche un po' di se stessi, delle loro vite e dei loro sogni. La bella Veronica, da cinque anni inviata della popolare trasmissione condotta da Ilary Blasi e Teo Mammuccari, ha svelato che da bambina pensava di intraprendere la carriera militare ma poi nel 2011 è arrivata in finale al concorso Miss Italia fino poi ad approdare  casualmente  a "Le Iene" . Stefano diplomatosi in accademia teatrale a Milano, dal 2013 è anche lui inviato. I due hanno spiegato come  nascono i loro servizi, in genere da curiosità personali o da segnalazioni che giungono. 

A dividere con loro il palco la ventunenne Denise Tantucci, che ha recitato in fiction come " Un medico in famiglia ", " Don Matteo", " Provaci ancora prof! " " Braccialetti rossi" e " Sirene" . Denise nata a Fano, da una realtà di provincia è riuscita con perseveranza a giungere al mondo dello spettacolo ma non tralascia gli studi, infatti è iscritta a fisica all' Università di Milano. A proposito di sogni, fil rouge di questa edizione, il suo sogno nel cassetto è  di dirigere un film tutto suo basato su un romanzo che sta scrivendo e proseguire nella carriera accademica scoprendo una nuova particella. 

Elisa Pozzoli