1

IMG 5299

DOMODOSSOLA - 24-09-2018 È nata a Domodossola in via Vigorelli

un'accademia di danza, arte e spettacolo grazie all'energia e alla passione della ballerina domese Annalisa De Gaudenzi e della showgirl Elena Coniglio, volto  noto del fortunato programma Rai"Ballando con le stelle" e campionessa italiana di danza latino americana. Ieri  pomeriggio  si è tenuto l'open day di presentazione della nuova scuola "Studio Danza Attitude Academy". 

21 le discipline artistiche proposte,  con maestri d'eccezione  che  terranno degli stage, tra i quali  il noto attore bolognese Andrea Roncato del duo " Gigi e Andrea". Una scuola di arti aperta a tutti, dai 4 ai 90 anni perché è risaputo che l'arte (danza, canto o recitazione ma anche lo yoga ) non conosce età e migliora la vita. Obiettivo dell' accademia  portare a Domodossola il bagaglio di esperienza di Elena acquisito negli anni, come ballerina,  anche grazie alla sua casa di produzione Four Lab e i mezzi della scuola di danza della De Gaudenzi, per offrire una possibilità a chi merita di entrare nel mondo delle arti e dello spettacolo. Una nuova sfida per Elena e Annalisa con un risvolto sociale poiché nell'iniziativa  sono coinvolti anche gli anziani del Gruppo ADA ( Associazione Dilettantistica Anziani) per un progetto sui musical. E di musical, latino, boogie e fitness si occuperà proprio Elena Coniglio, che ora vive tra Roma e il suo paese d'origine, Villadossola. "È nata come scuola di danza ma da quest'anno questa sinergia che si è instaurata tra me ed Elena ha fatto sì che si venisse a creare una nuova più grande sinergia, anche con vari artisti,  grazie alle sue conoscenze" racconta la De Gaudenzi che insegnerà danza classica, moderna e gioco danza. 

"Io e Annalisa vogliamo portare avanti i ragazzi, proprio a livello professionale,  infatti daremo anche delle opportunità di lavoro perché vogliamo offrire delle occasioni e materializzare i loro sogni. Ci sarà anche un corso di shiatsu  e nel nostro piccolo vogliamo occuparci di attività di prevenzione nei confronti dei tumori femminili di maggiore incidenza, pertanto abbiamo già contattato la presidentessa della scuola di senologia, Lidia Bramati" spiega Elena. 

Tra gli altri maestri dell'accademia  Samuel Puggioni, che si occupa della capoeira e della danza aerea, Matteo Chierichetti, break dance e hip hop, di canto si occuperà invece Letizia Minacapilli, per la recitazione Andrea Roncato e altri artisti di grosso calibro. 

 Elisa Pozzoli