CAMBIASCA – 21.08.2015 – Va a una coppia ossolana
la staffetta di San Gregorio. Ieri sera a Cambiasca è andata in scena la 19esima edizione della manifestazione podistica legata ai festeggiamenti della patronale cambiaschese. Una corsa particolare, rara nel fitto calendario podistico locale perché si disputa a staffetta, con la formula del double relay. Ciascun componente della coppia (maschile, femminile, mista), affronta infatti per due volte il percorso di 1,4 km alternandosi con il compagno cui passa il classico testimone delle staffette su pista.
In campo maschile successo ossolano, con primo posto per Mauro Bernardini e Alessandro Turroni su Marco Gattoni e Andrea Nicolò con Silvio Mellerio e Lorenzo Antonioletti terzi. A seguire: Stefano Cerlini-Luca Mazza, Giuliano Bossone-Fabio Borghini, Marco Antonini-Ivan Fantoli, Andrea Agnelli-Francesco Mazzu, Claudio Zanini-Paolo Boneschi, Matteo Fodrini-Francesco Zoppis, Roberto Fasana-Davide Borghi.
La prova femminile è stata vinta da Chiara Schiavon e Sabina Ambrosetti, che hanno superato Michela Piana e Elena Colonna, Chiara Cerlini e Marilena Fall. Giù dal podio Enrica De Giuli-Giovanna Cerutti, Stefania Rossi-Silvia Perelli Cazzola.
Il primato nella classifica mista è andato a Francesca Durante e Giuseppe Affabile. Secondo posto per Annalisa Cappelletti e Riccardo Borgialli, terzo per Manuela Brizio e Fabrizio Ruggeri. A seguire: Raffaella Leonardo-Marco Rossi, Alice Gattoni-Fabio Durante, Fabiana Matli-Mattia Scrimaglia, Elena Barberis-Amedeo Brazzale.
La gara è stata organizzata dall’Avis marathon Verbania. Al via 60 coppie oltre ai bambini del minigiro.