1

Domodossola panoramica

DOMODOSSOLA – 20-10-2018- L’amministrazione comunale domese,

vista la delibera di giunta dell’11 ottobre 2018 dove si approvava il modello di convenzione tra la Regione Piemonte, beneficiaria Capofila e la città di Brig-Glis per quella Svizzera nell’ambito della cooperazione del presto Interreg V Italia-Svizzera 2014/2020, ha individuato a quali uffici e dirigenti del comune spettano le varie fasi del progetto.

Spettano la gestione e coordinamento delle attività fra progetto al Dirigente del Servizio Ambiente del comune di Domodossola per poi suddividere tra i servizi ambiente, lavori pubblici e turismo le varie fase.

Al servizio Ambiente spetta la progettazione del progetto, il coordinamento e gestione oltre al supporto specialistico per coordinamento e gestione finanziaria, l’intermodalità e strutture di servizio per bike@ride, bike sharing e la sostenibilità ambientale per servizi per lo sviluppo della mobilità elettrica a 2 e 4 ruote, con postazioni di ricarica.

Al servizio Lavori Pubblici l’accessibilità ferroviaria, strutture di accoglienza informativa e di accesso alle aree di accoglienza fisica presso le stazioni. Intermodalità, strutture aree interscambio mobilità individuale park&ride, la sostenibilità ambientale con la sistemazione dei sentieri e la realizzazione sperimentale di Energy grid per la mobilità alternativa. Infine al servizio turismo l’infomobilità e proposizione di supporti per informazioni e il piano di comunicazione dell’infomobilità.