
DOMODOSSOLA -20-10-2018- L’amministrazione comunale
detta gli indirizzi per l’organizzazione dei Mercatini di Natale in programma sabato e domenica 15 e 16 dicembre. Si svolgeranno nelle seguenti vie e piazze: piazza Chiossi, piazza Fontana, via Carina, piazza della Chiesa, via Giavina, piazza Mercato, Portici del Teatro galletti, piazza Mellerio, via degli Osci, via feltrami, via Facini, piazza Repubblica dell’Ossola con conseguente chiusura al traffico veicolare per i residenti dalle ore 7 alle 20 nei giorni 15 e 16 dicembre, con particolare attenzione alla via Paolo Silva verso piazza Chiossi e piazza della Chiesa dove, nelle precedenti edizioni, si era creata una situazione di disagio per ili saggio ricorrente di autoveicoli.
Stabilite le tariffe che sono state fissate in 150 euro per agricoltori, artigiani, commercianti in sede fissa ed itineranti, 120 per hobbisti in possesso di tesserino regionale, 50 euro per associazioni no profit, associazioni folcloristiche, enti, comitati, scuole con possibilità di alternarsi su due giorni di mercatino e provvedere quindi al pagamento di metà della quota.
Inoltre visto che il 15 e 16 dicembre si terranno anche il mercato ordinario del sabato e il primo mercato straordinario della domenica antecedente il Natale dalle ore 7 alle 15,30 e dalla 7 alle 17,30 che interesserà le seguenti vie: Via Galletti, Largo Madonna della Neve, via Rosmini piazza Tibaldi, via Garibaldi, piazza ex carceri, via Francioli, piazza dell’Oro, corso del Popolo, corso Di Dio, via verdi, vicolo Mellerio, Piazza Convenzione, via don MInzoni, via martiri 1789, via Marconi, primo tratto fino all’incrocio con via Bagnolini, corso Ferraris e piazza Matteotti.
