VERBANIA – 22.08.2015 – Che il pallone cominci a rotolare.
Con l’anticipo della Coppa Italia di Eccellenza tra Virtus Verbania e Baveno (ore 20,30 al “Pedroli”) prende ufficialmente il via stasera la stagione del calcio dilettantistico. Il menù offre subito un derby con il debutto in riva al Lago Maggiore dell’ex Virtus Cusio contro quella che ormai è diventata una delle realtà più solide del pallone del Vco.
La Virtus di Lucio Brando, ancora incompleta nell’organico al quale sta lavorando il direttore generale Daniele Massoni, si presenta senza il difensore Luca Fusco, l’attaccante Neven Adzaip e il centrocampista Nicholas Marelli. Tra i biancoblù Pier Guido Pissardo deve fare a meno di Luca Cherchi, che è squalificato, e di Yari Motetta. A guidare l’attacco ci sarà Enrico Travaini, al centro di un piccolo “giallo” di mercato: annunciato in pompa magna dalla Virtus è stato poi ingaggiato dal Baveno.
Spettatrice interessata dell’incontro del “Pedroli” è la Juve Domo, la terza formazione del triangolare A. Che mercoledì, in casa, incontrerà la Virtus nel caso che il match finisca in parità o vinca il Baveno; quest’ultimo se dovessero imporsi Lionello e compagni.
Domani, alle ore 15, la Coppa Italia di Eccellenza propone anche Omegna-Borgomanero al “Liberazione”.